Fine supporto per Lucid Lynx

Come annunciato in questo comunicato da Adam Conrad, il prossimo 9 maggio termina il supporto per Lucid Lynx.

Rilasciata il 29 aprile 2010, in questo rilascio ci sono state alcune novità, come per esempio:

  • supporto per i driver grafici proprietari Nvidia migliorato e impostato di default l’uso dei driver open source Nvidia, Nouveau;
  • inclusi due nuovi temi (Ambiance e Radiance), aggiunti nuovi wallpapers, nuove icone e nuovi indicatori di applicazioni;
  • maggior integrazione con Twitter, identi.ca, Facebook, e altri social networks, tramite il MeMenu.

Ultimo rilascio LTS (Long Term Support) ad avere 3 anni di supporto per la versione desktop e 5 anni per la versione server (la versione server avrà il supporto per altri due anni); infatti a partire da Precise Pangolin, il supporto è di 5 anni sia per la versione desktop che per la versione server.

Per aggiornare da Lucid lynx a Precise Pangolin, seguite le indicazioni della seguente guida.

Qui alcuni articoli che ho scritto riguardanti Lucid Lynx:

  • video fatto da Paolo Sammicheli e Leo Iannacone;
  • concorso Italians do artwork better;
  • edizione speciale Full Circle Magazine.

Infine, nel Wiki Ubuntu-it ci sono alcune guide che sono state testate con Lucid Lynx (e anche con i precedenti rilasci con supporto terminato), e per essere ancora indicizzate, necessiteranno di una revisione a livello di contenuto, per essere certi che le guide in questione sono valide anche per i rilasci con il supporto in corso, in caso contrario saranno cestinate e quindi cancellate.

Se hai testato qualche guida da revisionare con un rilascio con il supporto in corso, aiutaci ad aggiornare le guide (per maggiori informazioni sull’utilizzo del wiki, c’è questa guida).

Questa voce è stata pubblicata in LTS, Promozione, rilascio EOL, Ubuntu, Wiki e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Related Post by category:

  1. Aggiungere lo screensaver su Precise Pangolin LTS
  2. Precise Pangolin 12.04.1